A parte le rare, inevitabili defezioni dovute a vari motivi, ritengo che ogni socio sappia consapevolmente interpretare i principi ispiratori del lionismo e il fatto di dedicarvisi con assoluta dedizione dimostra che i meriti si acquisiscono con solide basi di buona volontà, umiltà e sacrificio, a testimonianza che, mettere a disposizione del prossimo bisognoso la propria intellettualità e la propria cultura, con desiderio di essere per gli altri, esprime la giusta via indicata dai fondatori.
Alla luce di quanto è stato fatto in tanti anni, il nostro Club – sia detto con una punta di orgoglio – è ben inserito nel territorio e compie quest’anno 50 anni di vita, durante i quali è progressivamente cresciuto di iscritti, che da sempre hanno manifestamente gratificato lo spirito di appartenenza. Essere Lion è dunque un modo di vivere, con le peculiari caratteristiche della nostra etica, che poi è morale universale e filosofia di vita.
Preme così ricordare che l’occasione dell’imminente secolo del lionismo non è altro che un transito oltre il quale bisogna proseguire, essendosi prodigiosamente conservati i principi evocati
sin dal primo giorno per il bene dell’umanità.
Aldo Vianello
Addetto Stampa – Club di Oderzo (TV)
Photo / video galleries