Il Lions Club di Oderzo dona due macchinari all’associazione “Amiche per la Pelle”
Il Lions Club di Oderzo quest’anno ha voluto dimostrare il suo spirito di solidarietà con un’iniziativa rivolta alle donne. Il 15 maggio il club ha donato due importanti dispositivi elettromedicali all’associazione “Amiche per la Pelle”, attiva dal 2016 nella prevenzione del tumore alla mammella e nell’umanizzazione del percorso di cura.
– **Effetto antalgico**: riduzione del dolore.
– **Effetto antinfiammatorio**: diminuzione dell’infiammazione.
– **Riassorbimento dei liquidi in eccesso**: riduzione degli edemi.
– **Contrasto delle aderenze dei tessuti**: miglioramento della mobilità e prevenzione la formazione di tessuti cicatriziali anomali.
– **Stimolazione del metabolismo cellulare**: miglioramento l’ossigenazione dei tessuti.
– **Effetto decontratturante muscolare**: per alleviare le contratture muscolari.
Questi benefici rendono gli apparecchi ideali per il trattamento di diverse condizioni, tra cui artrosi, tendiniti, distorsioni, cicatrici, aderenze post-chirurgiche, dolori articolari, epicondiliti e contusioni.
L’associazione “Amiche per la Pelle” ha accolto con gratitudine questi strumenti, che saranno integrati nei percorsi riabilitativi offerti alle donne. Il service del Lions Club di Oderzo rappresenta un prezioso supporto per le pazienti, migliorando la qualità dei trattamenti e contribuendo al benessere della comunità.
Questo gesto di generosità sottolinea l’impegno del Lions Club di Oderzo nel promuovere la salute e il benessere, mettendo al centro delle sue iniziative il sostegno concreto e immediato alle necessità del territorio.
Carmen Chiaradia
Photo / video galleries