LA DOMUS DEI TRICLINI ED IL FORO ROMANO

LOCANDINA

La Romana Opitergium rivive in tutta la sua bellezza ed eleganza nella ricostruzione storica

Venerdì 28 marzo 2014 alle ore 19.00 si svolgerà,presso Palazzo Foscolo a ODERZO, una serata dedicata alla presentazione e alla donazione alla FONDAZIONE ODERZO CULTURA ONLUS di un video con la ricostruzione tridimensionale della DOMUS dei TRICLINI e del FORO ROMANO di ODERZO allo scopo di favorire la promozione e la conoscenza della realtà archeologica opitergina.

La realizzazione del video fa  parte di un “Service” completamente ideato e finanziato dal LIONS CLUB ODERZO, portato avanti per alcuni anni con l’impegno di diversi Presidenti.

La ricostruzione storica è stata curata dalla Ditta Panebarco & C. in collaborazione con il Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo e con la Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto.

La consulenza scientifica ed il coordinamento sono stati curati dalla Dott.ssa Francesca Ferrarini, la consulenza sugli intonaci della Domus dalla Dott.ssa Flaviana Oriolo e la supervisione scientifica dalla Dott.ssa Margherita Tirelli.

Ecco come si presenta oggi il luogo dove sorgeva la Domus ed il Foro

Ecco come si presentavano  la Domus ed il Foro in epoca Romana

Alla serata saranno presenti numerose Autorità ,alcuni esponenti della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Veneto,la Presidente di Fondazione Oderzo Cultura Onlus architetto Tiziana Prevedello Stefanel, rappresentanti della Stampa e numerosi ospiti.